BRIS 

 

 

E’ un apparecchiatura per indagini bioenergetiche in grado di effettuare, in pochi minuti, un test dal quale si rileva lo stato energetico dei singoli organi ed apparati organici.

La tecnologia BRIS consente all’operatore (medico, naturopata, farmacista e/o altra figura professionale) di visualizzare analiticamente i dati riportati dalla apparecchiatura mediante grafici ad istogramma, immagini dei Chakra, punti meridiani ed, inoltre, evidenzia gli stati psicofisici della persona esaminata.

Il software della tecnologia BRIS analizza diversi punti del corpo attraverso l’acquisizione di informazioni vibrazionali emesse dalle cellule appartenenti ai singoli organi che, pertanto, saranno in grado anche di far comprendere facilmente lo stato energetico dell’apparato preso in considerazione.

Uno degli aspetti più interessanti di questa tecnologia è rappresentato dalla possibilità di inquadrare, per ogni singola alterazione energetica, la percentuale del relativo potenziale di recupero energetico.

Le capacità dell’apparecchiatura di sintetizzare e visualizzare i risultati in modo molto veloce riducono i tempi di analisi con grande vantaggio per l’operatore al quale verranno indicate le potenziali eziologie che hanno causato l’alterazione energetica rilevata.

L'essenza del test consiste nella misurazione dei punti energetici e nel misurare i parametri con conducibilità elettrica in punti biologicamente attivi su braccia, gambe e testa (usando piastre di contatto sui piedi, elettrodi palmari a forma di manicotto, e una sensore a forma di fascia che viene applicato sulla fronte).

 

I dati rilevati dall’indagine portano informazioni energetiche su organi specifici, sugli apparati organici, così come sullo stato energetico dei vari tratti della colonna vertebrale e delle relative correlazioni del midollo spinale e, pertanto, del sistema neurovegetativo.

 

L’attività di recupero mediante la tecnologia BRIS consiste nell’uso di programmi generali e/o selettivi, finalizzati alla correzione, mediante Biorisonanza, che, fra l’altro, si avvale della possibilità di selezionare automaticamente i programmi correttivi stessi.

La vasta scelta dei programmi di correzione consente di creare lo schema più efficace per il recupero, tenendo conto delle caratteristiche individuali del cliente.

 

Caratteristiche:

 

  1. Raccogliere informazioni sullo stato funzionale dell'organismo e dei suoi sistemi, presentando in forma visivo-grafica lo stato energetico rilevato in pochi minuti (circa 2 minuti).
  2. Determinare lo stato funzionale dell'organismo nel suo insieme e nelle sue parti (la funzionalità dei sistemi principali), che rappresenta sia i cambiamenti funzionali che le anormalità in un processo di autoregolamentazione energetica.
  3. Controllo dell’efficacia di qualsiasi terapia con indagine del “prima” e del “dopo”.
  4. Valutazione degli effetti dinamici durante e tra le sessioni di terapia.
  5. Capacità di creare un database per analisi statistiche “ad personam”.
  6. Valutazione rapida e semplice dell'effetto di un farmaco, un fitoterapico e/o di qualsiasi altro elemento (gioielli, tessuti, cosmesi, cibo, ecc.).

 

 

 

  

 BRT. 

La terapia di Biorisonanza è stata inventata in Germania dal Dr. F. Morel e dall'ingegnere E.Rush nel 1976. La sua idea è in completa armonia con l'idea di una persona come sistema olistico autoregolante, per il quale è necessario tener conto della presenza di più elementi-interconnessionali tra cellule, tessuti, organi e sistemi. La base del funzionamento del corpo sono i processi di scambio di energia. Il corpo, come sistema auto-organizzante, ha tutto il necessario per preservare la sua omeostasi. Ecco perché il compito del metodo di Biorisonanza è l’attivazione della informazione energetica e l'attivazione di meccanismi naturali mirati ad equilibrare e mantenere la salute.

L'uomo è infinitamente grande e allo stesso tempo infinitamente piccolo e' il sistema di oscillazioni elettromagnetiche. Le oscillazioni hanno origine nello spazio, nel sistema solare, nelle piccole e nelle grandi galassie, in organi e tessuti, in cellule, molecole, atomi, protoni ed elettroni. L’uomo vive in questo vasto spettro vibratorio tanto che la vita senza questi oscillazioni elettromagnetiche e' probabilmente impensabile. Ecco perché la regolamentazione di tutte le funzioni del corpo passa attraverso oscillazioni elettromagnetiche generate dal corpo stesso o che entrano da fuori.

I principi di base della terapia di Biorisonanza si basano sul fatto che qualsiasi organismo vivente e tutti i suoi sistemi funzionanti sono fonti elettromagnetiche con oscillazioni su una vasta gamma di frequenze, che a sua volta copre una vasta gamma di onde di varie lunghezze. Le fluttuazioni inerenti al corpo sono chiamate oscillazioni fisiologiche o armoniche. Quando nel nostro corpo si introduce il fattore patogeno (parassita, fungo, virus) o la malattia, questo porta all'inizio delle nuove forme di oscillazioni elettromagnetica appartenenti all'elemento nuovo. Diventano patologiche o disarmoniche e violano l’equilibrio fisiologico. Il corpo si ammala quando non è in grado di mantenere un equilibrio dinamico tra fluttuazioni fisiologiche e patologiche, quando è incapace di neutralizzare le fluttuazioni patologiche e ridurle ad un livello accettabile. Pertanto il compito della terapia di Biorisonanza è quello di "ripulire" il corpo dalle vibrazioni dannose alimentandolo con le sue frequenze fisiologiche.

Questo è il principio di base degli effetti terapeutici della Biorisonanza. Tuttavia può essere integrata con grande successo con altre terapie come ad esempio elettro agopuntura di Voll, shatzu, massaggi vari (Ayurvedico o altro massaggio energetico). Inoltre, è possibile apportare fattori correttivi mediante la fitoterapia e/o l’uso di altri rimedi naturali in grado di annientare le energie dissonanti con il fisiologico svolgere delle attività biologiche.

Ciò è particolarmente efficace in quelle situazioni in cui il corpo è sotto attacco e, allo stesso tempo, non è più in grado di reagire agli insulti esterni riformulando la propria normalità del fluire delle informazioni energetiche per il sostentamento delle proprie attività fisiologiche.

Usando la tecnica di Biorisonanza, testè descritta, è possibile ridurre se non bloccare le frequenze distorsive che danneggerebbero il nostro corpo, mediante l’immissione di oscillazioni compatibili con le attività fisiologiche dei singoli organi e tessuti.

 

Tutti i disordini biochimici e morfologici del corpo iniziano sempre tramite fenomeni legati ad onde elettromagnetiche incompatibili con la fisiologia umana.

 

L'efficacia della Biorisonanza, secondo varie fonti, va dal 75 all'85%. Oggi è usata nel trattamento di una vasta gamma di dissenergie in varie aree della medicina. Il livello delle regolazioni BRT è determinato dagli indicatori del segmento funzionale test (Express), dalla entità della alterazione energetica rilevata non ché dalle complicazioni ad essa collegate.